Il Cansiglio è natura, storia e cultura. La 21ª edizione di “Cansiglio Estate” – una rassegna estiva di eventi rivolti ai visitatori che si svolgono in foresta ma in particolare al Giardino Botanico Alpino e al Museo Regionale dell’Uomo in Cansiglio (MUC) – raccoglie tutto questo.
In Giardino Botanico, la conservazione della biodiversità e delle specie vegetali, anche rare, presenti in tutta l’area del Cansiglio, è garantita da Veneto Agricultura, che sostiene anche attività di ricerca, di divulgazione naturalistica e la promozione del territorio per coinvolgere i visitatori e informarli sul valore del patrimonio naturalistico del Cansiglio. CLICCA QUI per saperne di più
Al Museo Regionale dell’Uomo in Cansiglio (MUC) è possibile invece conoscere il lungo legame dell’uomo con il territorio, dalla preistoria ai giorni nostri. Molti sono i reperti archeologici esposti che testimoniano la presenza dell’uomo sull’altopiano già 15000 anni fa, momento in cui in seguito al ritiro dei ghiacciai è iniziato lo sviluppo delle foreste e proprio in Cansiglio sono stati trovati i tronchi delle foreste più antiche. CLICCA QUI per saperne di più .
Cansiglio Estate è già in pieno svolgimento e andrà avanti fino a domenica 1° ottobre. CLICCA QUI e scopri tutte le date degli eventi.
LA MISSIONE DI VENETO AGRICULTURA? – Veneto Agricoltura, Azienda della Regione Veneto per i Settori agricolo, forestale e agroalimentare, promuove e realizza interventi per l’ammodernamento delle strutture agricole, per la protezione del suolo agroforestale, per lo sviluppo della acquacoltura e della pesca, con particolare riferimento alle attività di ricerca e sperimentazione nei settori agricolo, forestale ed agroalimentare e di sostegno al mercato.